PreGp 125, Franciacorta: sarà duello Bulega-Manzi?

Con due round ancora da correre, la situazione nella classifica generale della PreGp 125 è aperta ad un duello tutto da seguire. In testa, con 65 punti, c’è il 13enne emiliano Nicolò Jarod Bulega, che comanda grazie alla vittoria di Vallelunga e al doppio secondo posto centrato a Misano e ancora a Vallelunga. Il figlio d’arte di Davide paga lo “zero” rimediato a Varano, in occasione dell’ultima prova. Risultato, questo, che ha permesso al romagnolo Stefano Manzi (classe ’99 come il leader/rivale) di rifarsi sotto in classifica, anche grazie alla splendida vittoria centrata in terra emiliana.

Manzi ha dalla sua un altro trionfo ottenuto a Vallelunga nel penultimo round: due vittorie nelle ultime due tappe per lui, che si presenterà a Franciacorta con il morale altissimo e con sole due lunghezze da recuperare su Bulega. I due daranno il tutto per tutto sul “toboga” lombardo, con l’obiettivo di portarsi il più avanti possibile in classifica in vista dell’ultimo e probabilmente decisivo round stagionale, che si correrà il 30 settembre al Mugello.

In lotta per il terzo posto assoluto, invece, ci sono ben sei piloti distanziati di soli dodici punti: da Casadei a Spiranelli, passando per Gabellini, Tocca (in grande ascesa nelle ultime uscite), Petrarca e Romeo (quest’ultimo secondo a Varano), sono tanti i giovani talenti in grado di giocarsi fino al Mugello l’ultimo gradino del podio disponibile per questa prima edizione del tricolore PreGp 125.