PreGp 125, Franciacorta: le qualifiche a Manzi

Stefano Manzi (RMU) si sta dimostrando il grande dominatore di questa seconda parte di Campionato Italiano PreGp 125. Il 13enne romagnolo è arrivato sul “Daniel Bonara” forte delle due vittorie ottenute nelle ultime tappe, che gli hanno permesso di risalire la classifica e di ritrovarsi a due sole lunghezze dal leader Bulega.

Al termine delle prove ufficiali di oggi, Manzi ha lanciato il suo definitivo attacco al coetaneo emiliano: pole position in 1’18”265, con tre decimi di vantaggio sul primo avversario Mario Tocca (bravo il romano a chiudere al top in sella alla Honda) ma soprattutto con ben due secondi di margine sul tempo fatto segnare dal rivale in campionato Nicolò Jarod Bulega (RMU). Il capoclassifica non è riuscito a trovare il giusto feeling in mattinata e contava sul turno del pomeriggio (poi bagnato) per migliorare la sua posizione.

Alle spalle di Manzi e Tocca si è piazzato Alessandro Zaccone, tra i più attivi in occasione dei test dello scorso agosto, mentre quarto ha chiuso la sorpresa assoluta della giornata, Matteo Ciprietti. Seguono Pascoli, Spiranelli, Pisano, Casadei e Gabellini (quest’ultimo protagonista della sessione bagnata del pomeriggio).

Da segnalare l’estromissione dai tempi della mattina di Marco Malone per irregolarità tecnica.