Prattichizzo: “Voglio tornare protagonista al CIV”

 

E’ uno dei piloti “storici” del paddock del CIV e ha ancora voglia di vincere e di essere protagonista a livello nazionale. Maurizio Prattichizzo l’ha dimostrato quest’anno nel monomarca Yamaha R1 Cup, che è riuscito a fare suo dopo una stagione agonisticamente perfetta, anche grazie al supporto del Team Ripa Corse by Speedy Bike e alla concessionaria Maggi di Pavia. Al Mugello, l’esperto brianzolo ha chiuso nel migliore dei modi un 2010 al top, che gli servirà come trampolino di lancio in vista della stagione 2011. Gli obiettivi li rivela lo stesso Prattichizzo, che il prossimo anno vorrebbe tornare a calcare la scena tricolore.

“Sono molto contento di come è andata la stagione ed è stato bello tornare a vincere – dice Maurizio – in questo momento di crisi generale sono riuscito a non rimanere fermo e ho accettato volentieri l’avventura in questo combattutissimo trofeo monomarca. Volevo dimostrare fin da subito che sono competitivo e pronto, dopo un anno di transizione, a ripropormi per i vertici del CIV in categorie come Superbike, Stock1000 o Supersport”.

Ancora non ha trovato un ingaggio ma si sta allenando come se il campionato dovesse iniziare domani. “Ho già cominciato la mia preparazione fisica… per ora sono libero e rimango in attesa che mi venga fatta una proposta davvero interessante da una squadra che possa portarmi nuovamente ai vertici…. sono pronto e carico per un 2011 da protagonista”.