Portimao SS 2: Pirro, che carattere…

 

Ha sfruttato al meglio la sua sensibilità di guida e, su pista, umida, ha centrato il miglior tempo di giornata. Dopo le buone cose fatte vedere nei primi test privati, Michele Pirro si conferma tra i più veloci della Supersport iridata anche a Portimao. Il ragazzo di Puglia è da tenere d’occhio perché quest’anno corre con una moto vincente, la CBR del Team Hannspree Ten Kate Honda, e perché sembra essere partito con il piede giusto.

Al termine dei 29 giri percorsi oggi, il campione italiano in carica della Supersport ha tenuto alta la bandiera tricolore grazie all’1’47”168 centrato nel corso della seconda sessione, mettendosi alle spalle lo spagnolo Joan Lascorz (Kawasaki, di quattro decimi più lento), il vice-campione del mondo Laverty (Honda) e il padrone di casa, Miguel Praia.

Per i colori azzurri da segnalare il nono tempo di Danilo Dell’Omo, che sta cercando di prendere le misure con una moto completamente rinnovata. “Rispetto allo scorso anno abbiamo nuove soluzioni sia per le sospensioni sia per l’elettronica – ha detto il 26enne di Velletri, portacolori del Team Kuja Racing – al primo test abbiamo già girato con tempi molto vicini all’ultima gara del 2009 e questo mi fa ben sperare per il prossimo futuro. Anche oggi abbiamo svolto un buon lavoro, che mi ha permesso di guidare in condizioni ottimali, con una moto vicina alle mie esigenze. E’ stata una giornata molto utile per provare le regolazioni in caso di pioggia…”

Dodicesima, e sempre più a suo agio tra i colleghi della Supersport ha chiuso la compagna di squadra di Dell’Omo, Paola Cazzola, unica donna iscritta al mondiale e al debutto nella categoria iridata.  Oggi, su pista umida, la pilotessa vicentina ha girato a soli quattro secondi dal leader Pirro, dimostrando di avere già un ottimo feeling con la Honda del Team Kuja Racing. “Sono soddisfatta di come sto rispondendo a questa sfida – dice Paola – Il primo turno, seppur bagnato, è stato positivo. Anche se ci sono alcuni punti della pista che devo ancora interpretare bene, mi trovo a mio agio. Il team sta lavorando bene e credo di essere vicina al set-up che mi permette di andare più veloce”.

Domani le ultime due sessioni di test ufficiali.