Portimao SBK 2: piove, i nostri non brillano

 

Dopo il sole di ieri, a Portimao è arrivata la pioggia che ha condizionato il secondo giorno di test ufficiali Superbike.

In mattinata i nostri azzurri di punta hanno preferito tirare i “remi in barca” e dopo aver saltato l’intero primo turno bagnato sono scesi in pista nel pomeriggio: Max Biaggi, sulla RSV del Team Aprilia Racing ha centrato il nono tempo assoluto. “”E’ stata una giornata particolare – ha dichiarato il romano, autore di un 1’52”108 al termine dei 29 giri percorsi – al mattino non ho girato, mentre nel pomeriggio la pista è andata asciugandosi ed è stato difficile trovare il giusto feeling e non ho spinto al massimo. Abbiamo lavorato sulla moto con cui avevamo avuto qualche problema ieri e adesso va tutto meglio. Vediamo le condizioni di domani sperando che ci permettano di lavorare miglior modo possibile“.

Più indietro il suo concittadino, Michel Fabrizio, che con Biaggi sarà sicuramente uno dei protagonisti del campionato. Il pilota del Ducati Xerox Team ha fermato il cronometro sull’1’55”094 con 19 giri completati. Due posizioni più indietro ha concluso il campano Vittorio Iannuzzo (1’57”001), presente a Portimao con la Honda CBR del Team Squadra Corse Italia.

Il più veloce, nelle due sessioni odierne, è stato l’inglese Jonathan Rea (Honda), grazie all’1’49”107 fatto registrare nel pomeriggio. Alle sue spalle il connazionale Haslam (Suzuki) e l’australiano Corser, su BMW.  Quarto il debuttante di lusso, Cal Crutchlow (Yamaha), seguito dall’ottima Kawasaki di Sykes. Haga è sesto, Vermeulen dodicesimo e Toseland quindicesimo.

Domani è in programma la terza e ultima giornata di prove.