Popov in pole all’Alpe Adria Championship

Miroslav “Mira” Popov in sella all’Aprilia RS125GP del Team Ellegi Racing, partirà domani dalla pole position nella gara delle ottavo di litro, prevista in occasione del UEM ALPE ADRIA CHAMPIONSHIP sul circuito Ceco di Brno.

Mira, quindicenne proveniente da Vlčkovice città a circa 200 chilometri dalla capitale Praga, al debutto sul prestigioso tracciato che sorge alla periferia di Brno, ha impiegato un tempo di 2’13”218 per percorrere i 5.403 dove l’esperienza è un fattore determinante per ottenere la prestazione.

Quello di Brno è un tracciato all’antica: pista larga, continui saliscendi, impegnative staccate anche in fondo alle discese. Un qualcosa che ricorda il nostro Mugello dove il pilota può ancora inventare e metterci del suo.

Un crono che gli avrebbe permesso di qualificarsi in occasione dell’ultimo Gran Premio della Repubblica Ceca dello scorso agosto e che, relega il secondo in prova a oltre 2.5 secondi.

E’ anche da sottolineare il fatto che sia le prove libere di ieri, sia quelle di giovedì, si erano svolte con l’asfalto bagnato dalla pioggia, fattore che non ha certamente aiutato Mira nell’apprendere i segreti di un tracciato cosi difficile.