Polita, campione SBK: “Al Mugello voglio vincere”

 

Alessandro Polita arriverà sul tracciato toscano del Mugello più leggero, dato che si è già laureato campione italiano Superbike al termine dell’incredibile gara disputatasi un mese fa a Misano. Quella in programma in terra toscana sarà l’ultima fatica stagionale per il pirata di Jesi che, con la mente libera da qualsiasi pensiero relativo alla classifica, proverà a chiudere in bellezza la stagione conscio di doversi difendere dagli avversari, primi su tutti i compagni di squadra.

“Mi piacerebbe concludere il CIV in bellezza – dice Alessandro, nella foto StudioZac.net – nelle precedenti gare non l’ho potuto fare perché ho dovuto pensare spesso alla classifica e a non rischiare troppo ma domenica, con il titolo già in tasca, partirò con la mente sgombra e proverò a correre una gara perfetta”.

Il forte pilota marchigiano spera in una sfida “asciutta” che possa permettergli di mettere in campo tutto il suo valore e sfruttare al meglio il potenziale della Ducati preparata dal Barni Racing Team. “Quest’anno abbiamo corso tre gare su sette con pista bagnata, quindi spero proprio che domenica non piova perché vorrei divertirmi guidando al 100% su un asfalto perfetto. In quel caso si stravolgerebbero i valori in campo…”

In occasione dell’ultimo round del CIV 2010, il Barni Racing Team ha organizzato per sabato pomeriggio un aperitivo all’hospitality Ducati per il quale lo stesso Polita rinnova l’invito agli addetti ai lavori e agli appassionati.