Pole, Vallelunga: la parola ai protagonisti

Vladimir Leonov (Stock 600): “I miei tecnici mi hanno “obbligato” a conquistare la pole dopo il tempo stabilito nelle libere e così ho fatto. Domani voglio vincere e so che devo partire bene. Poi vedremo…”.

Danilo Petrucci (Stock 1000): “Il tempo può sembrare esagerato ma in realtà non ho forzato al massimo. Ho girato con gomme dure fino a ieri e oggi ho usato le morbide che utilizzerò anche domani in gara. Per questo mi sento tranquillo”.

Federico Sandi (Superbike): “Oggi abbiamo usato le gomme da tempo ma siamo a posto anche con le gomme da gara. Spero che domani faccia caldo perché in queste condizioni andiamo meglio”.

Romano Fenati (125 Gp): “Non mi aspettavo di fare la pole stamattina e domani in gara sarà una gran lotta visto che siamo in tre a lottare per il titolo. Spero di vincere ma tutto può succedere”.

Ilario Dionisi (Supersport): “Il tempo è più alto di un secondo rispetto al 2010, forse a causa della temperatura diversa e perché si scivolava di più. Ho un bel passo e sono molto fiducioso per domani. Al Mugello ho pensato troppo alla gara e ho sbagliato, domani penserò al campionato anche se mi piacerebbe vincere sul circuito di casa”.

Federico D’Annunzio (Moto2): “E’ stata una pole totalmente inattesa perché in settimana mi sono rotto la spalla ed ero in dubbio se partecipare o no. Invece è arrivato il primo tempo, ottenuto stravolgendo la messa a punto. Il problema sarà domani, vedrò quanto riuscirò a reggere in queste condizioni fisiche”.