Pole position. Tamburini si migliora ancora

In SBK la pole position non cambia, ma i distacchi e i tempi si. In prima fila c’è ancora la BMW di Roberto Tamburini, che abbassa di oltre un secondo il tempo di ieri e stacca un 1’47.847, unico in griglia a girare sotto l’1.48 Dietro di lui, distanti di circa un secondo l’Aprilia della wildcard Calia e la Yamaha di Russo. Seguono le due Ducati del Barni Racing Team, con il leader Pirro davanti al compagno di squadra Goi.

In Moto3 Bezzecchi si conferma in pole grazie al giro record di ieri e resta l’unico della griglia a girare sotto i 2 minuto. Recuperano i due piloti MTR Moto GP Team, con il leader Di Giannantonio che scavalca Spiranelli e scatterà dalla seconda posizione, mentre il compagno di squadra Del Bianco è 4°. Risale Ieraci, il pilota #madeinCIV è 5° davanti a Groppi, Sintoni e Montella.

Cambio in SS, con il leader Massimo Roccoli che si prende la pole position di soli 60 millesimi su Federico Caricasulo. A meno di mezzo secondo dai due però c’è Roberto Mercandelli, che precede Mantovani e l’altra wild card oltre a Caricasulo, il suo compagno di squadra Fernandez.

In Premoto3 125 2t il leader Leonardo Taccini si prende la pole position, migliorando di oltre un secondo il crono di ieri. Lima qualcosa anche Vietti Ramus, che conferma la prima fila “prenotata” nelle quaifiche di venerdì.