Pole al Mugello. Pirro e Di Giannantonio ribaltano la situazione

Il capoclassifica si riprende la pole position. Michele Pirro e la sua Ducati Barni Racing gommata Michelin hanno migliorato il crono di ieri, fissando il tempo della pole sull’1’ 50.533. Secondo posto per Tamburini (1’50.766) unico insieme a Pirro a scendere sotto l’1’ e 50. Terzo posto per la BMW di Perotti, 4° per Sandi e 5° per Goi.

Cambio in prima fila anche in Moto3. Proprio all’ultimo giro Fabio Di Giannantonio strappa il crono di 1’ 58.658 e conquista la pole position davanti ad Anthony Groppi, incappato in una caduta senza conseguenza nel secondo turno di qualifiche. Terzo posto per il leader Marco Bezzecchi seguito dal compagno di squadra Fabio Spiranelli. 5° posto per Ieraci su RMU.

Ancora Roccoli in testa in SS. Il pilota su MV Agusta migliora il tempo di ieri ed è l’unico a stare sotto l’1’ e 55 con il crono di 1’54.710. Seconda posizione in griglia per un’altra MV, quella di Ilario Dionisi e terzo posto per la Kawasaki di Sabatino.

In premoto3 250 4t sarà Vietti Ramus a scattare dalla pole, con Zannoni secondo. Gran rimonta di Stefano Nepa, che nonostante l’infortunio è in terza posizione . In 125 2t Andrea Cavaliere del SIC58 h realizzato la pole position. Dalle 13.15 via alle gare con lo start della Moto3, visibile il live streaming su Sportube.