Pirro: “Pronto a tornare sul podio mondiale”

Tra gli ospiti di “lusso” del CIV di Misano, Michele Pirro ne ha approfittato per salutare i “vecchi” amici e per fare un bilancio della sua prima parte di stagione iridata della Moto2. “L’inizio è stato duro perché per me era tutto nuovo e oltre a capire la moto dovevo scoprire i segreti della categoria – ha rivelato Pirro, portacolori del Team Gresini Moto2 (nella foto StudioZac ai tempi della vittoria del CIV Supersport) – poi, con l’esperienza e con il lavoro in pista e al box siamo riusciti a risalire posizioni e a conquistare il podio in occasione del round britannico”.

Il terzo gradino centrato a Silverstone è stato per Michele la ciliegina sulla torta di un periodo fatto di progressi e di risultati sempre più positivi. L’ex-campione italiano della Stock 1000 e della Supersport, però, non si è accontentato e da qui alla fine del campionato cercherà di tornare nuovamente sul podio, suo obiettivo minimo di ogni week-end. “Mentre ero lì, con la coppa in mano mi dicevo che quello era il mio posto e ora so che ho tutte le carte in regola per tornarci. Non sarà facile perché gli avversari sono tanti e agguerriti ma darò il massimo fino alla fine della stagione”.

Nel paddock tricolore di Misano, Pirro ha trovato molti cambiamenti rispetto a quando del CIV era lui uno dei protagonisti principali. “In questi ultimi anni è stato fatto un ottimo lavoro e me ne sono accorto subito entrando dall’ingresso principale. Il paddock è più pieno e più vivo, c’è il Villaggio CIV, la qualità delle gare e dei piloti è notevole e, aspetto per me fondamentale, è arrivata anche la diretta tv. Ora è davvero un campionato ad alti livelli”.