Pirro 5° a Misano. Fabbri a punti

Top five per Michele Pirro. Punt per Alex Fabbri. Sono questi i buoni risultati dei due piloti dell’ELF CIV nel Mondiale a Misano. Da sottolineare la prestazione di Michele Pirro, alla sua seconda wild card stagionale con la Desmosedici GP del Ducati Test Team. Il pilota pugliese, che partiva in quarta fila, ha compiuto una bella rimonta ed ha chiuso la sua gara al quinto posto, a meno di tre secondi da Viñales.

“Il weekend non era iniziato bene con la caduta di ieri in qualifica – ha raccontato Michele – che purtroppo ha compromesso la mia posizione in griglia, e oggi all’inizio della gara non volevo prendere troppi rischi e sono partito troppo lentamente. Da metà gara in poi sono riuscito a girare con un buon passo ed ho iniziato la mia rimonta, arrivando a ridosso di Viñales. Però faticavo molto a tenere il suo ritmo e alla fine ho deciso di non prendere troppi rischi perché, dopo le due scivolate di ieri, ci tenevo a finire la mia gara. Devo ancora migliorare perché mi manca il ritmo nei primi giri della gara, ma oggi mi sono veramente divertito.”

Alex Fabbri invece, dopo un inizio week-end difficile, complicato da problemi tecnici che hanno influenzato tutte le prove e le qualifiche, riesce nella giornata di gara a trovare il sorriso. In una gara caratterizzata da condizioni atmosferiche critiche, il pilota Sammarinese partendo dalla trentesima casella in griglia è riuscito a terminare la gara in 13esima posizione portando a casa i primi 3 punti mondiali.

“Sono estremamente felice per il risultato raggiunto – ha dichiarato Alex – soprattutto con queste condizioni climatiche dove il fattore umano è più importante del mezzo. Volevo innanzi tutto ringraziare i miei genitori Stefano e Barbara, mia sorella Sofia per il costante ed immancabile sostegno ed il team minimoto Portomaggiore per l’impegno ed il lavoro svolto. Un ringraziamento speciale a Massimo, William e Roberto per il loro supporto. Grazie anche a tutti gli amici e sostenitori che mi hanno espresso il loro appoggio in tutti questi giorni.”