Pirelli National Trophy 1000 SBK, Eddi La Marra vince anche la gara del Mugello

Seconda vittoria consecutiva per Eddi la Marra all’ autodromo internazionale del Mugello, nel secondo round Sitta del Pirelli National Trophy 1000 Superbike. La gara si è disputata sotto un cielo molto nuvoloso, ma per fortuna la pioggia non ha rovinato lo spettacolo che ci hanno regalato i piloti della 1000, che si sono dati battaglia dal primo all’ultimo giro. Pole position per Luca Salvadori che partiva quindi dalla prima fila, assieme a Eddi La Marra e Michel Fabrizio. In seconda fila Fabrizio Perotti, Francesco Cocco e Remo Castellarin.
Eddi La Marra scattava velocissimo al via e si portava in testa alla gara, ma Luca Salvadori gli era subito alle calcagna, seguito da Fabrizio Perotti. Dei quattro protagonisti della gara di Misano mancava solo Michel Fabrizio, che partiva male, tanto da transitare solo ottavo al termine del primo giro. La Marra, Salvadori e Perotti riuscivano a distanziare i loro avversari, mentre Fabrizio si staccava dal gruppo degli inseguitori e si metteva all’inseguimento dei leader della gara. La Marra e Salvadori davano spettacolo con sorpassi e staccate al limite, nelle quali non mancavano i contatti. Tutto sempre nell’ambito della correttezza. Perotti invece faceva fatica a tenere il passo dei primi due, con una Yamaha che perdeva qualcosa in rettilineo rispetto all’Aprilia di La Marra ed alla BMW di Salvadori. Si arrivava così ai giri finali, con i primi tre ormai irraggiungibili anche per Fabrizio, che girava con i loro stessi tempi, ma non riusciva di conseguenza a raggiungerli. Nell’ultimo giro La Marra incrementava il suo passo e riusciva a distanziare Salvadori di quel tanto che impediva al pilota BMW di prendergli la scia, ed andava a vincere la sua seconda gara stagionale. Salvadori era secondo a soli due decimi, mentre Perotti completava il podio. Quart6a posizione per Fabrizio, seguito da Cocco e da Agatino Sgroi. Remo Castellarin era settimo e precedeva Flavio Ferroni, Ivan Goi e Alessio Velini. Hanno raccolto punti anche Napoli, Castelli, Zinni, Massei e Terziani che hanno chiuso nell’ordine dall’undicesimo al quindicesimo posto.
Il premio per il giro veloce messo in palio da SwissEye International va a Eddi La Marra che nel secondo giro ha fatto segnare il crono di 1’51”888.
In classifica La Marra conduce a punteggio pieno con 50 punti, seguito da Perotti con 36, Salvadori con 33 e Fabrizio con 29. Quinta posizione per Cocco con 22.

Eddi La Marra: “Sono molto contento di aver vinto al Mugello che è la pista dove faccio più fatica. Una vittoria che ha quindi un valore doppio, anche perché non è stata per niente facile. La lotta con Salvadori è stata dura e sono riuscito a prevalere solo nel finale, dopo aver spinto al massimo per tutti e dieci i giri. Ho vinto grazie ad una moto davvero performante e ad un team che mi asseconda perfettamente ed al quale dedico la vittoria. Sono a punteggio pieno in classifica e quindi il mio obiettivo non può che essere quello di puntare alla vittoria in campionato”.

Attraverso questo link potete visionare le classifiche di gara e campionato
http://www.civ.tv/risultati-civ/