Piloti da Team Italia: Niccolò Antonelli

 

La “manetta” è di famiglia. L’ha ereditata da papà Igor, campione a cavallo degli anni 80-90 nella categoria 125 GP. Partirà proprio da lì, dalla ottavo di litro, la rincorsa di Niccolò Antonelli verso la ribalta internazionale.

Tra le rivelazioni del 2010 nel campionato tricolore, al suo esordio assoluto in sella alle moto da GP il giovanissimo pilota di Cattolica ha conquistato un terzo posto a Misano e il secondo nella tappa finale del Mugello, chiudendo al sesto posto assoluto la stagione tricolore. Un anno che gli ha regalato la consapevolezza di potersela giocare da protagonista assoluto della categoria e che gli ha spalancato le porte del Team Italia.

Niccolò, infatti, nel 2011 correrà di nuovo per il Gabrielli Racing Team, che è stato “investito” ufficialmente dei colori federali. Un’occasione da sfruttare al meglio, per ripetere il percorso fatto da Tonucci e Morciano, impegnati nel 2011 nel motomondiale dopo le belle prestazioni offerte in questi anni in ambito nazionale. “Sono molto contento di questa opportunità – dice Niccolò – per me è un sogno far parte del Team Italia e sono pronto a preparare al meglio una stagione importante, sia a livello fisico che mentale”.

L’esempio di altri suoi due compagni nel Team Italia, Morciano e Tonucci, è importante e darà una motivazione in più a Niccolò per far bene in una stagione fondamentale come quella che si aprirà il 10 aprile a Misano. “Anche io in futuro vorrei salire al mondiale… cercherò di giocarmi al meglio tutte le mie carte per far avverare un altro mio sogno”