Petrarca e Fuligni in pista con Elle2 Ciatti

Il Team Elle2 Ciatti presentala nuova squadra che prenderà parte al Campionato Italiano Velocità nella categoria Moto3.

Nel test precampionato in terra romagnola di Imola, del weekend del 30 marzo, scenderanno nuovamente in pista i due portacolori del Team, Lorenzo Petrarca e Filippo Fuligni. Dopo i test effettuati tra febbraio e marzo nei circuiti di Valencia e Almeria, i giovanissimi piloti continueranno ad affinare il feeling con le loro FTR per arrivare al top della forma all’esordio stagionale del Mugello del 5 e 6 Aprile.

Il consolidato rapporto tecnico con Gresini racing, come negli anni passati, sarà mirato alla crescita sportiva di giovani talenti da far debuttare negli anni venturi nel Campionato del Mondo Moto3 e Moto2.

Valerio Sbarra, Direttore Sportivo così commenta: Proseguiremo nella nostra politica di Talent Scout che è un po’ diventato il nostro marchio di fabbrica. Abbiamo raddoppiato i nostri impegni stabilendo la sede operativa del Team oltre che a Roma, anche all’interno del circuito di Valencia. Questo ci permetterà di esser presenti oltre che nel CIV Moto3, anche nel CEV Moto2 con Federico Fuligni e di poter effettuare diverse Wild Cards in terra iberica con le FTR Moto3.

Ezio Gianola coach della squadra dichiara: Credo fortemente in questo progetto. Era quello che cercavo e che ritengo non solo vincente, ma anche l’unico percorso veramente propedeutico per i giovanissimi. Sono felice di apportare tutta la mia esperienza in quella che considero non solo una struttura tecnica di primissimo livello, ma anche una famiglia coesa ed affiatata. Mi occuperò di essere un po’ l’anello di congiunzione tra i piloti ed i tecnici per facilitare la messa a punto della moto.

La Scuderia Elle2 Ciatti potrà contare sulla partnership oltre che del Gresini Racing e GO&FUN, anche di Dunlop, Motorex, Vertex Pistons, Rizoma, Domino, Fabbri Accessori, SCM, Extreme Components, Dondi, Oasi di Kufra, Di Cesare Riscaldamenti, Pluriservice e molti altri che accompagneranno la squadra nell’intenso calendario agonistico.