Pedro Castano Illàn: a Misano per difendere la tabella tricolore della Sport 4t

Doppio appuntamento a Misano, dove AG Motorsport Italia (organizzatore e scuola ufficiale all’interno dei Trofei R125 – R3 cup) e Yamaha Motor Italia N.V. filiale Italia, hanno deciso di portare una nota blu nel CIV, nella classe Sport 4T e al suo interno il trofeo Yamaha R3 cup.

Con i 24 piloti Yamaha impegnati nel CIV, il “progetto giovani”  creato da AG e supportato da Yamaha sotto il nome di Junior Team AG, avanza anche nella 300, chiudendo così un ciclo di formazione e crescita completo con la “sdm AG Motorsport Italia scuola di motociclismo certificata della Federazione Motociclistica Italiana”, partendo dalla Yamaha R125 cup, attraverso la R3 e passando per il CIV sempre con Yamaha fino alla classe regina.

Tra questi giovani protagonisti a tre diapason, il vincitore della Yamaha R125 cup dello scorso anno che ha ricevuto in premio una Yamaha R3 e lo spagnolo Pedro Javier Castano Illàn, pilota di AG Motorsport Italia nello Junior Team in sella a Yamaha dall’età di 14 anni, protagonista di due wild card e di due vittorie nel 2014 nella Yamaha R125 cup. A Misano si cercherà di consolidare la leadership, con la consapevolezza di essere difronte ad avversari molto forti e con molta esperienza.