Pedercini: “Petrucci con noi in Superbike”

 

Il Team Pedercini vuole Danilo Petrucci. Al pilota umbro, tra i protagonisti del CIV 2009 nella classe Stock 1000 e considerato tra i talenti più promettenti del vivaio azzurro delle derivate di serie, sono stati accostati in questi mesi molti nomi di team blasonati, ai quali si aggiunge ora la compagine mantovana guidata dalla famiglia Pedercini, che dopo aver supportato al meglio nel 2009 lo spagnolo Fores nella Stock 1000 iridata punterebbe a replicare anche quest’anno con un giovane pilota italiano.

“Firmeremo nei prossimi giorni, ho già l’ok – dice Lucio Pedercini (nella foto con Kevin Schwantz) – gli abbiamo proposto di correre la Coppa del Mondo con la Superstock 1000 e il CIV con la Superbike e lui mi è sembrato molto soddisfatto: una delle sue priorità per il 2010 è di correre il tricolore nella classe regina perché tiene molto al campionato italiano e da quanto ho capito siamo l’unico team in grado di offrirgli questa occasione”.

Un’opportunità che permetterebbe al 19enne ternano di fare esperienza nel CIV senza dover per forza badare al risultato. Un po’ quello che è successo quest’anno in sella alla Stock 1000, con cui alla fine della stagione ha conquistato quattro podi (un secondo e tre terzi posti) su sei tappe disputate, vincendo la classifica riservata agli Under 23 e l’europeo Junior. “Nella Coppa del Mondo punteremo a un risultato di prestigio mentre nel CIV, con la Superbike, cercheremo di dargli tutto il supporto necessario per fargli scoprire i segreti della categoria – conclude l’ex-pilota mantovano – Danilo è un talento, va forte ed ha tutti i numeri per puntare in alto. Per questo abbiamo scelto lui come nostro primo obiettivo”.