Pata by Martini: conclusi i test a Valencia

Nonostante freddo siberiano e venti oltre i 30 km/h, che hanno imperversato per tutto il week end sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, i piloti del Team Pata by Martini non hanno voluto rinunciare alla preziosa opportunità offerta dalla due giorni di test sul circuito spagnolo. Francesco Cocco e Luca Salvadori si sono presentati a questo ennesimo appello con il cronometro, pronti a sgranchirsi le ossa in attesa della nuova stagione. 

Con un tempo di 1’41.2, Cocco ha dimostrato d’aver raggiunto una solida maturità agonistica, che lo inquadra tra i favoriti della prossima stagione del Campionato Italiano ed Europeo STK 600; ad un secondo netto da Cocco (1’42.2) ha girato Luca Salvadori, compagno di squadra nel team Pata by Martini, che sembra finalmente aver trovato il giusto feeling con la sua nuova squadra.

Dino Lombardi, che quest’anno esordirà nel mondiale Supersport con il Team Martini, non ha potuto prendere parte ai test: la moto del Campione Italiano STK600, infatti, era già partita per l’Australia, direzione Phillip Island, dove il 26 febbraio si aprirà il sipario sul mondiale delle derivate di serie.

Claudio Quintarelli, Team Manager “ Il freddo e le raffiche di vento non ci hanno concesso tregua per tutto il fine settimana, ma i ragazzi hanno girato veramente forte e Francesco è addirittura riuscito a lasciarsi dietro moto di categoria superiore alla sua. Detto ciò, chi mi ha davvero impressionato è stato Luca Salvadori: dopo poche uscite con la nostra squadra è stato capace di una prestazione eccezionale; se continua così, presto si guadagnerà un posto anche nell’Europeo insieme a Francesco. Voglio ringraziare tutta la mia squadra per l’eccellente lavoro svolto qui a Valencia: adesso siamo ancora più carichi per la prima tappa del mondiale Supersport, insieme al nostro Dino Lombardi”.

Francesco CoccoNonostante il freddo abbia reso la pista difficile da guidare, siamo riusciti ad ottenere degli ottimi tempi sin dal primo giorno. Adesso, non mi resta che rimanere concentrato fino ad inizio stagione, per la prima gara del Civ”.

Luca SalvadoriPensavo che il mal tempo influisse molto di più sulla mia prestazione, invece ho trovato da subito un bel feeling con la moto e con tutta la squadra. Ho girato ad un secondo da Francesco e, considerato che lui guida questa moto già da un anno, lo reputo un ottimo segnale. Desidero ringraziare la scuderia Pata by Martini, in testa su tutti Claudio Quintarelli, per aver creduto in me e nelle mie capacità”.