Parte l’avventura di Ravaioli nel Mondiale

Partirà domani sera, ora italiana, l’avventura di Marco Ravaioli nel mondiale cl.125 G.P., dove parteciperà in sella alla Lambretta 125.

Il talentuoso pilota romagnolo cercherà di fare esperienza nelle prime gare per poi puntare costantemente alla zona punti. Purtroppo durante i test invernali una brutta caduta, con relativa frattura allo scafoide destro,  ha pesantemente condizionato la preparazione di Marco, che si presenterà domani con pochissimi chilometri alle spalle.

Marco: “E’ la prima volta che corro in Qatar ed oltretutto di notte, non so proprio cosa aspettarmi, ma sicuramente sarà una bella esperienza per il futuro. Purtroppo mi presento qui con pochi test per via della frattura alla mano, ma cercherò come sempre di fare il massimo.”

Curriculum:
Marco Ravaioli è nato il 29 luglio a Cesena ed ha debuttato nel 2003 con le Minimoto dove ha vinto nel 2005 il titolo Europeo Senior Mini. Il 2006 ha visto il suo debutto nel Trofeo Honda dove ottiene buoni piazzamenti. L’anno successivo partecipa la CIV ottenendo il settimo posto finale ed il terzo tra gli UNDER 18. Il 2008 lo vede protagonista,  salendo sul podio a Monza alla seconda gara CIV, il risultato gli vale la chiamata al Mondiale ad parte del Team Matteoni, dove ottiene buonissimi piazzamenti per un esordiente. Il 2009 è deludente per una serie di eventi negativi,  con Marco che ottiene solo un podio nella prima prova del CIV a Misano. Nonostante un annata decisamente sfortunata lo nota Nicola Casadei, manager del team Lambretta corse,  che decide di dargli fiducia visto le ottime potenzialità dimostrate gli anni precedenti.