Ottime prove per Alfonsi al Mugello

 

Svolta pochi giorni fa alMugello una due giorni di test che ha visto impegnato in pista Lorenzo Alfonsi. Il 29enne fiorentino, campione europeo della Stock 1000 nel 2004 e attualmente iscritto al CIV nella stessa categoria, è salito in sella alla BMW del Team Kuja per prepararsi al meglio in vista della tappa finale del tricolore, in programma proprio il prossimo 15 ottobre sul tracciato toscano.

“La mattina del primo giorno non è stato facile trovare una buona messa a punto generale della moto – dice Lorenzo, nono in classifica generale con il quinto posto centrato a Vallelunga come miglior risultato stagionale – nella sessione pomeridiana, però, abbiamo preso la strada giusta e il giorno successivo, al secondo giro, ho stabilito un ottimo 1’55” basso e poi ho continuato a girare sotto il minuto e 56 secondi, mantenendo un buon passo”.

Alfonsi è tornato a casa soddisfatto e ora guarda con fiducia al sesto round del CIV, in calendario per il prossimo 19 settembre a Misano. “Anche con il caldo i tempi che ho fatto segnare al Mugello sono stati ottimi e sono contento della base che ora abbiamo in vista delle ultime gare tricolori”.