Operazione riuscita per Farinelli

Nel pomeriggio di mercoledì il pilota del Team Pit Lane, Roberto Farinelli, si è sottoposto ad un intervento chirurgico di fasciotomia all’avambraccio destro.

L’operazione, non inconsueta per i piloti le cui braccia sono sottoposte a sforzi incredibili, è perfettamente riuscita ed il giovane portacolori Yamaha, classe 1992, avrà a disposizione un lungo periodo di pausa per rimettersi in forma prima di affrontare il doppio appuntamento del Mugello, il 19 e 20 Giugno.

I primi due round del Campionato Italiano classe Stock 600 sono stati difficilissimi per il pilota romagnolo che ha stretto i denti nonostante il forte dolore dovuto all’irrigidimento dell’avambraccio, avvertito soprattutto nel finale di gara.

Nella scorsa tappa sul circuito di Monza, autentico tempio della velocità, Farinelli sfortunato durante le prove, ha condotto una gara tutta in attacco: partito dalla sesta fila ha raggiunto con determinazione le posizioni di testa, costretto a rallentare per l’acutizzarsi del dolore al braccio ha comunque centrato un grandioso quinto posto sul traguardo. Già in quella occasione il pilota di Comacchio ha dimostrato di potersi battere con i migliori della categoria, estremamente competitiva.

Grazie alla sesta piazza ottenuta nella gara d’apertura a Vallelunga ed il quinto posto conquistato sul circuito brianzolo, Farinelli occupa la terza posizione nella classifica generale, consapevole di poter fare ancora meglio.

La squadra è fiduciosa ed il pilota del Team Pit Lane è pronto a tornare più fortedi prima; più che mai determinato a rendersi protagonista assoluto potendosi finalmente misurare “alla pari” con i suoi avversari, già a partire dal prossimo round su quello che viene definito il “circuito per eccellenza”, uno dei più impegnativi, il tracciato del Mugello.

Farinelli Roberto (pilota): L’operazione è andata bene,ho un po’ di dolore adesso ma sono pronto a tornare più forte di prima. Ora mi aspetta un lungo periodo di riabilitazione, che dovrò fare nel migliore dei modi così da non avere complicazioni in futuro. Le prime due gare sono andate bene,considerando che nell’inverno abbiamo fatto solo i test di Monza e il dolore alle braccia. Mi auguro di essere al massimo della forma al più presto perché ho veramente voglia di risalire in sella, e soprattutto sono curioso di vedere come sarà guidare senza dolore alle braccia! Un ringraziamento al team Pit lane in particolare a Marco Balestrazzi e Luca Federzoni. Inoltre ringrazio i miei sponsor, Mauro Biga della Biga Case, Menegatti Massimo della ditta Mito di Ferrara e il Comune di Comacchio.

Balestrazzi Marco (Team Manager): La nostra stagione nel CIV è partita tra mille difficoltà e ritardi ma con un ottimo lavoro di squadra, tanta passione e perseveranza siamo arrivati dopo due gare ad essere terzi in campionato ed assoluti protagonisti, questa pausa ci ha dato la possibilità di recuperare un po’ il tempo perduto ed essere al top per la gara doppia del Mugello! L’ operazione è andata molto bene e Roby sta già recuperando, noi stiamo preparando la moto al meglio e ci faremo trovare pronti per dire la nostra in questo campionato così combattuto.