Nuova M2 Racing al via nel CIV con Aprilia RSV4 RF

Al via la stagione motociclistica tricolore. Nuova M2 Racing, storicamente impegnata nella massima competizione  motociclistica italiana, sarà al via nel Campionato Italiano Velocità con i piloti Roberto Tamburini e Kevin Calia in sella alle Aprilia RSV4 RF, la moto campione in carica nella FIM Superstock Cup.

Michelin sarà fornitore e partner tecnico Nuova M2 Racing che si avvarrà anche del contributo di tecnici altamente specializzati nella gestione in pista degli pneumatici francesi.

Kevin Calia: “Partiamo per Vallelunga caricati dall’ottimo risultato ottenuto al Round imolese della coppa del mondo Superstock 1000 che ha sicuramente fatto bene al morale. Il primo doppio appuntamento del CIV sarà importante perché dovrò cercare di stare subito con i primi per non rischiare di rimanere indietro in classifica generale. Sono molto fiducioso e convinto che faremo un ottimo lavoro con la squadra per riuscire ad ottenere il miglior risultato possibile. Ringrazio Aprilia Racing, il team e tutte le persone che mi seguono credendo in me”.

Roberto Tamburini: “Parte il campionato con le prime due gare del CIV SBK a Vallelunga. Quest’anno sarà molto dura con diversi piloti che possono giocarsi le prime posizioni. Dopo vari test per me sarà la prima volta in gara con le gomme Michelin, questi pneumatici sono molto diversi da quelli che usiamo nel mondiale Stock 1000 quindi dovrò cambiare un po’ il mio stile di guida e lavorare molto con il team sul setup della mia RSV4 RF. Faremo come sempre il possibile per lavorare al meglio per farci trovare pronti nelle gare e cogliere il miglior risultato possibile con l’aiuto di tutto il team e di Aprilia Racing”.