Nuova M2 Racing al via con il campione in carica Matteo Baiocco e Andrea Mantovani

COMPLETANO LO SCHIERAMENTO DUE WILD CARD ECCEZIONALI DI LUCA VITALI E MAXIMILIAN SCHEIB

Il team Nuova M2 Racing sarà impegnato nel famoso tracciato intitolato ad Enzo e Dino Ferrari di Imola che ospiterà questo weekend il primo doppio round del Campionato Italiano Velocità. Matteo Baiocco, con il numero uno del campione in carica sulla sua RSV4 FW-STK, sarà chiamato a difendere il titolo Superbike tricolore con il nuovo pacchetto Aprilia gommata Dunlop. Prima uscita ufficiale anche per Andrea Mantovani che, come il compagno di squadra, affronterà la nuova stagione con il nuovo team in sella al V4 veneto.

Dopo aver aperto la stagione 2017 del Campionato Europeo Superstock 1000 in Spagna ad Aragon, Luca Vitali e Maximilian Scheib saranno presenti a Imola in occasione del primo doppio round del CIV. Il riminese Vitali e il cileno Scheib saranno impegnati come wild card in sella alle Aprilia RSV4 FW-STK numero 71 e 70 per preparare nel migliore dei modi la prima delle due gare di casa in Superstock 1000 per Nuova M2 Racing.

Matteo Baiocco: “Durante questo inverno con Nuova M2 Racing abbiamo fatto un buon lavoro di preparazione e finalmente arriva il primo doppio round del CIV. Per me è un pacchetto tecnico tutto nuovo tra moto pilota e gomme, abbiamo fatto vari test e credo che riusciremo ad essere competitivi fin da subito. Sono veramente molto curioso di provare la mia Aprilia ad Imola su una pista che mi piace molto”.

Andrea Mantovani: “Imola è un circuito molto tosto e tecnico. Spero di aver risolto i piccoli problemi che ho avuto nell’ultimo test di Misano per riuscire a dare il massimo e iniziare bene questo nuovo campionato con Nuova M2 Racing e Aprilia”.

Luca Vitali: “Un weekend in preparazione della prossima gara di Imola all’europeo Superstock 1000. Avremo le gomme intagliate dell’ Europeo Superstock mentre al CIV Superbike si possono usare le slick ma in questo caso a noi non interessa la prestazione fine a se stessa, il nostro obiettivo sarà quello di migliorare il feeling con la mia nuova Aprilia e preparare per quanto possibile il setting da cui partire quando torneremo a Imola”.

Maximilian Scheib: “Per me essere ad Imola sarà molto importante soprattutto per conoscere la pista e migliorare il mio feeling con questa bellissima Aprilia RSV4 FW-STK. Correre in pista con la mia moto è il migliore allenamento possibile per me che insieme a Nuova M2 Racing e Aprilia Racing punto a ottenere degli ottimi risultati ogni gara del Campionato Europeo Superstock 1000”.