Nuova M2 Racing a Misano per il 4 Round dell’ELF CIV, i risultati

Griglia invariata nel Campionato Italiano Velocità Superbike con i piloti Nuova M2 Racing Andrea Mantovani e Matteo Baiocco che si schierano per gara 2 rispettivamente in nona e decima posizione.

Allo start entrambi i piloti perdono alcune posizioni. Nel tentativo di recuperare scivola prima Andrea Mantovani nel corso del quinto giro, poi Matteo Baiocco nel giro successivo.

Andrea Mantovani riesce a risalire in sella alla sua Aprilia RSV4 FW-STK e ,nonostante la caduta e la caviglia sinistra malmessa, porta a termine la gara insieme a molti dati utili da poter analizzare.

Una lunga pausa estiva darà modo ai tecnici di poter continuare a lavorare per puntare alle prime posizioni prima del prossimo round in programma il 23 settembre al Mugello.

Andrea Mantovani: “È stata una gara molto difficile fin dalla partenza quando sono rimasto bloccato al centro del gruppo perdendo alcune posizioni. Ho cercato di rimontare ma ero veramente al limite scivolando alla curva della quercia. Mi dispiace molto perché avrei voluto regalare qualche soddisfazione al team che continua a dare il massimo facendo un gran lavoro. Ringrazio tutte le persone che mi seguono, gli sponsor e la mia famiglia”.

Matteo Baiocco: “Dobbiamo lavorare perché non riesco a guidare come vorrei. Oggi in gara ho cercato di spingere più forte ma sono scivolato. Sappiamo dove possiamo stare e faremo di tutto per tornare nelle posizioni di vertice”.