Nel week end scatta il Campionato Mini Gp

Si avvicina l’appuntamento d’esordio con il Campionato Italiano Mini GP, fissato per il 3 e 4 aprile prossimo a Castelletto di Branduzzo (Pavia). Un week end pasquale che farà anche da apripista a tutta la nuova stagione della velocità FMI.

Due le classi valide per il Campionato italiano, la Junior 50 e la Senior 70, più il trofeo abbinato della 80 Ruote Alte. Intanto la Commissione Sportiva Nazionale della FMI ha deciso, visto l’alto numero di partecipanti alla classe Senior 70, di prevedere un momento di ulteriore maturazione agonistica anche per i piloti non qualificati per le gare di tale classe.

Lo scopo della gara (alla domenica mattina in prova unica) che sarà per tale motivo definita “Gara Training”, è di consentire anche ai piloti meno veloci la possibilità di confrontarsi con altri piloti in gara (cosa che non sarebbe avvenuta nel caso di mancata qualificazione): ciò viene visto dagli organizzatori come un importantissimo momento di crescita tecnico-sportiva.

Pertanto, a partire dalla gara di Castelletto di Branduzzo e per le successive di Corridonia, Sarno ed ancora Corridonia, i primi 28 piloti classificati accederanno, se in regola con il tempo di qualifica, alle due gare già previste, mentre i piloti non ammessi a gara 1 e gara 2 disputeranno la Gara Training (limitatamente alla prova di Castelletto di Branduzzo, gli orari saranno comunicati direttamente sul posto).

VAI AL PROGRAMMA COMPLETO DEL ROUND 1

VAI AL PROGRAMMA DELLE PROVE LIBERE DEL ROUND 1

GLI ISCRITTI ALLA JUNIOR 50

GLI ISCRITTI ALLA SENIOR 70 – GRUPPO A

GLI ISCRITTI ALLA SENIOR 70 – GRUPPO B

GLI ISCRITTI ALLA 80 RUOTE ALTE (trofeo abbinato)

Info
Matteo Tardioli
minigp@federmoto.it

tel: 06.324.88.611
fax: 06.324.88.640