Muscari e Improve in pole per il CIV 2010

Non sappiamo se in pista sarà altrettanto veloce, di sicuro però a Vincenzo Muscari, pilota ventenne di Torino. la capacità di anticipare i tempi non mancano.

Non sono trascorse neppure 24 ore da quando sono state aperte le iscrizione alla nuova stagione del Campionato Italiano di Velocità e il centauro originario di Avigliana ha già fatto pervenire presso la segreteria organizzativa la propria richiesta di iscrizione al campionato della stock 600.

La cosa in verità non è sorprendente. Proprio questa categoria lo scorso anno ha fatto registrare un record di 50 iscritti quando ancora mancava un mese al via e pertanto non è da considerarsi eccessiva la cautela di Vincenzo…e se la scommessa della Federazione Motociclistica in questa stagione è quella di migliorare i già strepitosi numeri registrati nell’annata appena trascorsa, l’inizio non può che essere incoraggiante.

E dopo il primo pilota iscritto, ecco arrivare a tempo di record presso gli uffici della segreteria organizzativa del CIV 2010, l’accreditamento del primo Team.

Si tratta della Scuderia Improve di Alessandro Michelozzi, che si presenta ai nastri di partenza con l’ambizione di superare il già ottimo piazzamento conseguito nella stagione appena trascorsa.

La scuderia toscana, già in evidenza per il quinto posto finale conquistato nel 2009 nella classifica per Team della Supersport 600, ha rinnovato il sodalizio con Ilario Dionisi (foto), pilota ventiseienne che, in sella alla sua Honda, inizia la stagione con un obiettivo ben definito: migliorare la settima posizione conquistata lo scorso anno.

Il centauro romano anche se non più giovanissimo, ha dalla sua il vantaggio di correre con un Team che conosce perfettamente e con il quale è già riuscito a centrare alcuni risultati importanti. Tra questi va ricordato il podio ottenuto a Vallelunga e il quinto posto dell’ultima tappa di Misano.