Mugello: le premiazioni MiniGP e Coppa Italia

Chiusa la gara del Mugello, nella sala al terzo piano del circuito toscano, è stato il momento delle Premiazioni dei Campioni 2010. Luca Simonelli, Responsabile dell’Area Comunicazione del CIV, ha presentato la serata, che si è aperta con un riconoscimento particolare per tutto lo staff del tricolore e per il mondo della velocità italiana: Valentina Fantini, figlia di Alberto, ha consegnato a Federica Tiburzi la targa di Miglior Direttore di Gara 2010.

A seguire questo momento emozionante, sul palco del CIV sono saliti i giovanissimi campioni italiani della MiniGp. A ricevere i premi dalle mani  del Consigliere Federale, Ivan Bidorini, sono stati Stefano Manzi, Lorenzo Gabellini e Alessandro Zaccone (rispettivamente primo, secondo e terzo della Junior 50), poi Manuel Pagliani, Alex Marzocchi e Alessandro Del Bianco, nell’ordine sul podio assoluto. Premiato da Raffaele Bigioni dell’Ufficio Sportivo FMI anche Andrea Caravella, vincitore del Trofeo Sperimentale Classe 80 Ruote Alte. Tra le aziende prime classificate di ogni categoria, Honda (Junior 50, ha ritirato il premio Carlo Florenzano), ZPF (Senior 70, Stefano Zanetti) e Metrakit (80 Ruote Alte, Gabriele Scalzi) mentre un riconoscimento riservato ai pneumatici è andato alla Sava ed è stato ritirato da Michele Galluzzi, in rappresentanza dell’Azienda.

Il Consigliere Federale Pietro Colombo ha premiato poi i tre grandi protagonisti della Coppa Italia Velocità. Sul palco sono saliti prima il secondo e terzo classificato della 125 Sp, ovvero il genovese Christian Gamarino e l’abruzzese Manuel Tatasciore e poi è stata la volta del ligure Luca Oppedisano (a destra, nella foto StudioZac.net), vincitore dell’edizione 2010 in sella all’Aprilia. Proprio per la Casa di Noale, a ritirare il premio è stato Fausto Colombo.