Mugello, Honda 125: gara super per Andrea Migno

 

Si è disputata domenica scorsa sul circuito del Mugello la quarta prova del Trofeo Honda 125 G.P., con Andrea Migno splendido protagonista di una gara avvincente.

Finalmente un week-end senza pioggia con la possibilità di girare e conoscere la pista nei pochi turni a disposizione. Nelle qualifiche il rider romagnolo fa segnare il quinto corno in 2.05.892, che gli permette di presentarsi in seconda fila.

Al pronti via Andrea parte benissimo e alla prima curva è secondo dietro a Davide Stirpe, poi vincitore, ed a loro si uniscono anche Coletti, Faccani, Torlaschi, Tucci e Cunti. I sette piloti iniziano una serie di sorpassi mozzafiato, ma soprattutto girano su tempi del 2.04.500 che è un ottimo passo. Al sesto giro il leader del campionato Faccni scivola, e lascia il gruppo in sei. All’ultimo giro il quattordicenne di Saludecio cerca di conquistare il podio, ma una piccola sbavatura gli fa perdere l’attimo buono e lo regola in quinta posizione ad appena un secondo dal vincitore Stirpe.

Al termine della corsa Andrea ha fatto segnare il quarto crono più veloce in 2.04.561  ad appena pochi millesimi dal miglior corono della corsa.

Andrea Migno: “Sono contentissimo, non ho ottenuto il podio ma penso di avere disputato una grandissima corsa. Alla fine sono riuscito a girare oltre un secondo più forte che le prove e questo è quello che conta per me che sono alla prima stagione con la 125 G.P.”