MTR punta ancora su Pagliani per lo sviluppo della GEO V0 PROTOTYPE

E’ un importante ritorno nella storia della squadra guidata da Marco Tresoldi il pilota prescelto per la caccia al titolo italiano Moto3 2016. A poche ore dallo start ufficiale della nuova stagione agonistica del Campionato Italiano Velocità, in programma questo weekend sul circuito “Piero Taruffi” di Vallelunga, primo dei cinque appuntamenti in calendario, il team MTR MOTO.GP TEAM (vice-campione in carica) sceglie di affidare la guida della nuova GEO V0 Prototype, il prototipo interamente sviluppato da Geo Technology e svelato in occasione dei test collettivi dello scorso marzo presso il “Misano World Circuit Marco Simoncelli” a Manuel Pagliani.

Dopo essere stato protagonista nel Motomondiale Moto3 lo scorso anno, a partire dal Gran Premio di Aragona, in sella alla Mahindra MGP3O del team San Carlo Italia in sostituzione di Matteo Ferrari, il padovano di Camposanpiero, classe 1996, torna a gareggiare nel CIV e lo fa con la squadra che nel 2014 lo aveva portato alla conquista della corona d’alloro, deciso a mettere a frutto l’esperienza maturata in campo internazionale al fine di ritagliarsi una nuova chance.

Ad aprire il fine settimana, con i primi due round intitolati come gli scorsi anni alla Cooperativa Radio Taxi 3570, saranno le prove libere del venerdì fissate dalle 11:45 alle 12:15 e seguite già dal pomeriggio (16:55-17:25) dalle prime qualifiche ufficiali. Al sabato la seconda sessione di prove cronometrate (9:35-10:05) contribuirà a definire la griglia di partenza, con il primo semaforo verde della stagione previsto per le ore 14:00 (14 giri). Consueto appuntamento con il warm up, domenica (9:40-9:55), prima di Gara2 (ore 14:00). Confermata anche una massiccia copertura televisiva, per un Campionato che vedrà sia le gare del sabato che quelle della domenica andare in diretta su SKY MotoGP HD (canale 208).

Marco Tresoldi (Team Manager) – “Lo sviluppo della nuovissima moto GEO V0 rispetto alla prima uscita avvenuta in occasione dei test di Misano è stato notevolmente portato avanti. A Misano il gap con le prime moto era importante ma le prove collettive ci hanno permesso di capire su cosa lavorare. In questo mese, grazie all’intervento della casa ufficiale GEO ed in primis del suo titolare Mr. Osamu Goto e della RTR di Milano, come studio di Engineering rappresentata dall’Ing. Riccardo Rosa, si è progredito molto. Il vero banco di prova, poi, sono stati i test CEV svolti presso il MotorLand Aragón di Alcañiz: due bellissime giornate di sole che hanno permesso di fare un grandissimo lavoro di sviluppo da parte del nuovo Capo Tecnico, Claudio Noviello, coadiuvato del rappresentate della GEO Luca Greghi, e con un Pagliani (Campione Italiano 2014 con il nostro Team) in strepitosa forma. Nonostante fosse fermo da sette mesi abbiamo portato a casa tempi molto interessanti, a livello dei primi piloti CEV, oltre a  dati fondamentali per lo sviluppo della GEO V0.
Per Vallelunga mi aspetto una continuazione del lavoro svolto ad Aragón: sviluppare una moto nuova comporta sempre tanto lavoro e tanto tempo, quindi approdiamo nella capitale senza pressioni e ci lasceremo stupire da qualsiasi risultato che otterremo. La stagione è lunga e mi attendo di essere al 100%, sviluppo compreso, entro la seconda gara del Mugello”.