MotoGp Qatar: bene il Team Italia nelle libere

Nelle due sessioni, da 40′ l’una, buon esordio per Romano Fenati che conferma quanto fatto vedere nei test IRTA di Jerez de la Frontera. Nella prima uscita, il sedicenne ascolano ha chiuso con il tempo di 2’10″922 (quinto). Nelle Fp2 sono stati provati nuovi assetti sulla FTR Honda ed il pilota del Team Italia che ha finito la giornata di prove con un tempo di 2’09″652 (dodicesimo) a 1″492 dal capofila Vinales.

Positiva anche la prima uscita di Alessandro Tonucci: diciassettesimo nel primo turno, ha chiuso, confermando la posizione, la Fp 2 con 2’10″533 abbassando di 1″8.

 

Romano Fenati (Team Italia FMI – FTR Honda#5) – 12° in 2’09″652 (28 giri)

“Sono abbastanza soddisfatto. Dopo il debutto per saggiare la pista dovevamo provare diverse soluzioni. Domani cercheremo di migliorare ancora. I primi vanno forte ma noi non siamo molto lontani”

Alessandro Tonucci (Team Italia FMI – FTR Honda#19) – 17° in 2’10″533 (27 giri)

“La moto nel complesso va bene e sistemando piccole cose il gap può essere ridotto. In ottica campionato, con le moto così simili, l’Italia può dire la sua”.

Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI)

“Buoni i tempi per questa prima uscita. Va tenuto conto che è stato un debutto non solo per i piloti ma anche per le moto. Domani puntiamo a stare nei primi dieci”.

Risultati

Free Practice 1

Free Practice2

Free Practice 3

Qualifying Practice

Warm-Up

Race

 Segui il Team Italia su e