Moto3. Trionfa Bezzecchi, Di Giannantonio out.

La Moto3 è più aperta che mai. E non è stata tanto la pioggia a rimescolare le carte. In una gara dichiarata wet e ridotta ad 11 giri a trionfare è stato Marco Bezzecchi. Il pilota Mahindra Puegeot ha vinto alla sua maniera, in solitaria, imponendo il proprio ritmo ai suoi avversari. Quello che succedeva dietro di lui però era difficile da prevedere. Fabio Di Giannantonio infatti, dopo un essere stato rallentato da un contatto iniziale con Spiranelli, è stato costretto al ritiro per un guasto tecnico. Tegola per lui e festa per Bezzecchi, che si conferma vincente ogni volta che taglia il traguardo e che ora riduce a soli 2 punti il distacco da Di Giannantonio. L’ultimo round di domani sarà carico di pressione per tutti e due i protagonisti.

La gara ha visto una gran prova di Bastianelli, secondo al traguardo dopo una lunga lotta con Simone Mazzola, apparso in forma fin dalle prime libere. Sfortuna per Bruno Ieraci. Il pilota #madeinCIV è rimasto a lungo in bagarre con Bastianelli e Mazzola salvo poi cadere negli ultimi giri.

Nel Troeo Honda NSF la vittoria è andata a Meggle davanti a Guzzon e Raimondi. In campionato Ghidini trionfa su Raimondi e Zanotti.