Moto3 e PreMoto3: Giovani pronti a dare tutto

 

Quando scendono in pista il risultato è garantito: grandi emozioni. Figurarsi cosa regaleranno, domani e domenica, i ragazzi della Moto3 nei round conclusivi del CIV 2014. Nella Moto3 sono quattro i piloti ancora in lizza per vincere il titolo: Bezzecchi, Pagliani, Dalla Porta e Mazzola. Dai 102 punti del leader agli 88 del romano il salto è breve, ecco perché al Mugello ne vedremo delle belle. Difficile pronosticare il campione italiano: dopo aver visto otto gare, possiamo dire che l’incertezza in questa competizione regna sovrana. L’unico ad aver vinto più di una volta è Manuel Pagliani –  tre successi all’attivo – ma Bezzecchi è al comando grazie alla sua costanza. E’ l’unico ad essere andato sempre a punti. La parola ora passa alla pista, l’unica a poter dare verdetti certi.

La situazione è ben più definita nella PreMoto3, sia per quanto riguarda la 125 che la 250. Nella 2 tempi Tony Arbolino ha 34 punti di vantaggio su Nicholas Spinelli mentre nella 4 tempi Stefano Nepa ne conta 42 su Bruno Ieraci. Sia Arbolino che Nepa potranno mettere al sicuro i loro titoli già domani, avversari permettendo.

Nella SP 125 2T, giochi aperti tra Scagnetti e Drago, separati da soli 9 punti; nella 250 4T il gap tra Luigi Ritucci e Yari Montella è di sole 3 lunghezze. Sarà un grande weekend anche in questa classe.