Moto3: Doppietta di Pagliani (Honda)

La sorpresa della giornata avviene all’8° giro. Simone Mazzola, capoclassifica della Moto3 fino al 5° Round, è fuori per problemi tecnici. Un brutto colpo per lui, ma una bella vittoria per Pagliani, che recupera dopo le due gare saltate per infortunio a Vallelunga, seguito sotto la bandiera a scacchi della domenica di Imola da Groppi e Bezzecchi.

Manuel era partito forte fin dai primi giri, ma dietro di lui Mazzola e Groppi reggevano il ritmo del pilota MT Racing Honda, e tenevano a debita distanza Bezzecchi e Dalla Porta, che non riuscivano a registrare gli stessi tempi dei primi. A metà gara poi l’episodio che consegnava la gara a Pagliani, il ritiro per problemi tecnici di Mazzola. A quel punto Manuel ha costruito un bel margine, andando a prendersi la vittoria, davanti a Groppi e Bezzecchi.

La classifica generale dopo 6 round vede quindi Pagliani primo a 88 punti, con Mazzola, Dalla Porta e Bezzecchi tutti e tre a quota 85 punti

Nel Trofeo Honda NSF primo Pontone seguito da Ciprietti e Ferroni

Manuel Pagliani – MT Racing Honda (Honda): “Dopo aver saltato due gare per la frattura alla clavicola che mi sono procurato nelle libere a Vallelunga, non pensavo di rientrare ed essere subito così competitivo. Ho fatto una bella partenza e ho spinto per tutti i giri per portare a casa la  vittoria. Mi dispiace per la caduta di Simone (Mazzola), ma la pista era molto scivolosa ed era facile commettere degli errori”.