Moto2 Rossi Moto: la presentazione a Verona

Sarà presentata a Verona, in occasione del Motor Bike Expo, la Moto2 realizzata dalla Rossi Moto di Piero  Rossi, team manager del WRM Team impegnato stabilmente nel Campionato Italiano Velocità.

L’appuntamento è per il 22-23 gennaio presso lo stand della Scuderia Maranga (pad. 4/88), dove sarà esposta la moto progettata e realizzata dal tecnico romagnolo.

Tra le soluzioni che caratterizzano la Moto2 firmata da Rossi, il telaio con struttura in tubi d’alluminio dal disegno innovativo a motore portante, il canotto di sterzo con boccole variabili, il forcellone monoblocco in fusione ma anche le sospensioni Ohlins, le ruote forgiate su specifiche Rossi Moto e l’impianto frenante con pinze Brembo e dischi freno realizzati dalla Rossi Moto. L’elettronica vanta una centralina HRC dotata di cablaggio firmato da Rossi e un visore acquisizione dati della AIM Satellitare.

Il supporto reggisella è stato realizzato in alluminio con serbatoio integrato mentre i comandi, le pedane, i manubri, i supporti, il sistema di raffreddamento, lo scarico Arrow e i componenti specifici ricavati dal pieno sono stati costruiti seguendo i disegni della Rossi Moto.

Tra i punti di forza di questa nuova moto, la manutenzione relativamente rapida e la facilità di gestione della ciclistica, che permette interventi veloci. Nel corso della stagione agonistica, la Rossi Moto offrirà anche l’assistenza sui campi gara e le evoluzioni tecniche realizzate in base ai dati ricevuti dai team.