Moto2 Misano, gara 2: Andreozzi si conferma

Dominatore assoluto della Moto2, questo week-end è stato il marchigiano Alessandro Andreozzi. In sella alla FTR preparata dal team omonimo, ha fatto il bis dopo la vittoria centrata ieri nonostante qualche problema di troppo alla frizione. Oggi ha girato tutto alla perfezione per il maceratese, capace di andare in fuga sin dalla prima curva e di chiudere poi la gara a braccia alzate, con quasi dieci secondi di vantaggio sugli avversari. E’ stata un’altra gara perfetta, quella di Andreozzi, che grazie a questo doppio risultato centra anche la leadership in solitaria del campionato: ora è a quota 75, davanti a Marrancone con 66 e Tarozzi con 65.

“Oggi ho fatto una buona partenza e sono andato subito in testa senza mai perdere il comando – ha detto il vincitore – questo risultato è stato il perfetto finale di un week-end altrettanto perfetto e voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno permesso di ottenere queste vittorie”.

Secondo di giornata è stato Danilo Marrancone, al terzo podio consecutivo dopo una difficile partenza di stagione: l’alfiere Bimota del Team QDP si sta rivelando sempre di più l’avversario di Andreozzi nella lotta al titolo e oggi è stato bravo a tenersi alle spalle il faentino Mattia Tarozzi (Faenza Racing), lontano di un solo secondo dalla “medaglia d’argento”. Fino all’ultimo, però, Tarozzi ha dovuto guardarsi le spalle dal ritorno di Federico D’Annunzio (FTR – Iodaracing Project), bravo a rimontare e a giocarsi il podio sotto la bandiera a scacchi.

Nella top five ha chiuso Diego Ciavattini, sottotono rispetto alle prime gare, davanti a Lorenzo Segoni, Ferruccio Lamborghini, Gabriele D’Alessandro, Tommaso Totti e Nicholas Stizza.