MOTO E, uragano Ferrari a Misano, è doppietta

Cambiano temperatura, avversari e strategia ma il risultato rimane identico: Matteo Ferrari domina letteralmente gara 2 a Misano evitando in partenza un possibile contatto con Simeon e poi dettando un ritmo altissimo impossibile da mantenere per i rivali di oggi.

Al traguardo sono oltre 2 i secondi su Garzo, secondo nel mondiale a 19 punti dal leader Ferrari con il doppio appuntamento di Valencia che chiuderà la coppa a novembre.

Solo 11º invece Lorenzo Savadori che rimane nel gruppone in partenza e dopo una bella sfida con Terol arriva al fotofinish con Di Meglio sfiorando così la top10.

Un fine settimana da incorniciare per il team Trentino Gresini MotoE che ora si fermerà quasi due mesi prima della gran finale di Valencia.

1º – MATTEO FERRARI #11 “È stata una gara completamente diversa rispetto a ieri e con il team avevamo studiato una partenza più aggressiva e un ritmo alto fin da subito. Ci siamo riusciti ed è andata esattamente come volevamo. Siamo molto felici e forse non ci aspettavamo di fare così bene, ma un po’ ne eravamo convinti. Ci vuole anche fortuna perché all’inizio ho rischiato di finire subito la gara con Simeon che mi è arrivato molto vicino. È andata bene e ora proveremo a confermarci a Valencia a novembre”.

11º – LORENZO SAVADORI #32  “Oggi in gara è caduto subito Simeon e ha spezzato il gruppo. Da lì non sono più riuscito a riattaccarmi a quelli davanti. Con queste moto senza scia è difficilissimo recuperare. All’inizio ho provato a spingere ma la moto vibrava un po’ troppo e ora verificheremo bene cos’è successo. Il Team ha fatto un super lavoro e dall’altro lato del box è stato un grande fine settimana e va bene così”.

Fonte: ufficio stampa TEAM TRENTINO GRESINI MotoE