Moto 3, Valtulini: “C’è ancora del lavoro da fare”

 

 

Una giornata difficile quella odierna per il team Imperiali, impegnato sulla pista di Imola nelle qualifiche per la seconda gara della stagione del CIV categoria Moto3. Nella seconda e decisiva sessione di qualifiche sia Valtulini (2’05”750) che Santoro (2’05”941) riuscivano a migliorare i tempi fatti segnare nelle prove libere del mattino, qualificandosi rispettivamente al settimo ed ottavo posto. Nella gara della Moto3 di domani, che prenderà il via alle 14,50 e che si disputerà sulla distanza di dieci giri, Valtulini partirà dalla quarta fila mentre Santoro prenderà il via dalla quinta.

Autodromo di Imola – Campionato Italiano 125 GP/Moto3 – Qualifiche : 1) Mantovani (Aprilia) – 2) Moretti (Mahindra) – 3) Dalla Porta (Aprilia) – 4) Mazzola (Aprilia)…….12) (7° Moto3) Valtulini (Honda) – 13) (8° Moto3) Santoro (Honda)

Stefano Valtulini : “Le prove di questo pomeriggio non sono andate come avrei voluto e c’è ancora del lavoro da fare per sistemare al meglio la mia moto. Mi sono migliorato, ma non abbastanza da conquistare una buona posizione in griglia. Domani nel warm up proveremo alcuni nuovi accorgimenti e spero di sistemare la mia Honda in modo da poter disputare una buona gara. Cercherò di impegnarmi al massimo”.

Agostino Santoro : “Nelle libere di questa mattina avevamo trovato un ottimo set up ed avevamo anche trovato le gomme giuste. Purtroppo nel pomeriggio la temperatura è calata sensibilmente e sia le gomme che il set up non andavano più bene. Ho lavorato molto con la mia squadra, ma il tempo a disposizione non era molto e non sono pienamente soddisfatto delle mie qualifiche. Domani non sarà una gara facile visto che partirò dalla quinta fila, ma ce la metterò tutta per ottenere un buon risultato”.