Morri (Bike Service): “Difenderemo il titolo SS”

Tra le squadre protagoniste della stagione 2010 di CIV Supersport, il Bike Service guidato da Stefano Morri, vincitore del tricolore con Roberto Tamburini, si prepara ad affrontare l’anno della “verità”.

Dopo aver corso nel CIV centrando il massimo risultato ed aver partecipato ad alcune tappe iridate come wild-card, la squadra romagnola vorrebbe fare il grande salto a tempo pieno nel mondiale dedicato alle 600 preparate. “L’idea è di andare a correre la Supersport a livello mondiale e di provare a difendere il titolo nel CIV – dice Stefano Morri – per questo motivo domani a Rimini arriveranno i vertici della Yamaha Europa e della filiale italiana: cercheremo con loro di trovare un accordo per essere presenti sia nella competizione iridata che in quella italiana, perché sono molto interessati ai due campionati”.

In realtà il progetto originario prevedeva la partecipazione con due piloti “targati” Bike Service e Yamaha ma è lo stesso Morri ad ammettere che sarà difficile trovare il budget per una seconda guida. “L’ideale sarebbe riuscire ad affiancare a Tamburini un altro pilota di valore. Ci stiamo lavorando, non è semplice ma ci proveremo fino all’ultimo, senza però rischiare di fare passi falsi. Al massimo correremo con il solo Roberto, che non è poco. Lui sarà tra i piloti in grado di vincere ancora il tricolore e di fare bene alla sua prima stagione completa nel mondiale”.

In stand-by l’eventuale partecipazione alla Stock 600 europea e italiana con un giovanissimo pilota, da provare a crescere e far salire alla ribalta nazionale ed internazionale.