Morelli: “Al Mugello per fare una bella figura”

Questo fine settimana si presenterà sulla pista del Mugello con l’obiettivo di centrare i primi punti in classifica generale. Nico Morelli corre nella 600 Stock con la Yamaha del Team 851 Racing e, anche se di Livorno, può considerare quella toscana come la sua pista di casa.

Ci proverà, il 20enne Nico, perché proprio dal Mugello ha intenzione di fare quel cambio di marcia di cui la sua stagione ha bisogno. “La fase iniziale del campionato non mi ha sorriso, perché a Vallelunga mi hanno tamponato e sono stato costretto al ritiro mentre quella di Monza è stata una gara particolare dal punto di vista delle condizioni meteo. La classifica? Credo che i giochi siano ancora aperti perché, Massei a parte, gli altri non sono stati molto costanti quindi posso guardare con fiducia alle prossime tappe”.

Al Mugello ha girato spesso in occasione di test privati. Si sente talmente sicuro che non ha sentito il bisogno di provare molto, quest’anno, prima del round toscano. “Il Mugello lo conosco come le mie tasche e so dove si può fare  la differenza, ovvero dalla San Donato al Correntaio. Sul resto del circuito conta avere un motore al top per correre al massimo la il tempo si fa nella prima parte della pista”.  

Nico, appassionato di lasagne e di meccanica e tifosissimo dell’americano Ben Spies, si è già posto un obiettivo per la terza e la quarta tappa della stagione anche se sa che, con tanti avversari presenti in pista, centrarlo sarà davvero un’impresa. “Come al solito partirò per vincere ma mi accontenterei anche di centrare qualche punto buono per il campionato. Sarebbe importante per smuovere un po’ la classifica e per far salire il morale in vista della seconda parte della stagione. Ce la metterò tutta, anche perché al Mugello verranno a vedermi”.