Mondiale SS, Imola: obiettivo top per i nostri

A Imola per tornare protagonisti della Supersport. Questo l’obiettivo dei nove piloti italiani iscritti al secondo round del mondiale 600 per derivate di serie. In occasione della tappa d’apertura di Phillip Island i nostri avevano fatto vedere buone cose (Baldolini e Iannuzzo nella top ten, Tamburini e Roccoli bravi ma sfortunati) ma sul circuito di casa proveranno a risultati ancora più prestigiosi.

Il romagnolo Roccoli, ex-campione italiano, sembra essere in gran forma con la Yamaha del Team Bike Service – WTR TEN 10 così come il conterraneo Roberto Tamburini, che cercherà di tornare al top con la Honda del Team Lorini così come il suo compagno di squadra, l’umbro Andrea Antonelli. Una gara tra i primi cinque puntano a correrla anche i due portacolori Triumph della squadra romana guidata da Ninetto Suriano, ovvero Alex Baldolini e Vittorio Iannuzzo (primi italiani in classifica in Australia) mentre tra i piloti del CIV attenzione al campione italiano Stock 600, Dino Lombardi, voglioso di riscatto dopo la sfortunata prova di Phillip Island.

Per le note “azzurre”, da segnalare anche le presenze di Fabio Menghi e Luca Marconi (Yamaha – VFT Racing) e della wild-card Cristiano Erbacci, in sella alla seconda R6 del Bike Service – WTR TEN 10.