Mondiale SBK a Misano, sono tante le wildcard firmate ELF CIV

Manca ancora una settimana prima del round numero 3, che porterà i piloti dell’ELF CIV a confrontarsi tra le curve dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, e molti di loro avranno l’opportunità di scendere in pista già questo week end in occasione del Mondiale SBK in programma a Misano.

Nella classe regina a tenere alto in nome del Campionato Italiano saranno: Michele Pirro, che dopo l’ottima prestazione in MotoGP al Mugello, si confronterà con le derivate di serie grazie alla collaborazione consolidata con il Barni Racing Team,  Samuele Cavalieri, altro protagonista dell’Italiano SBK che il team Motocorsa Racing ha scelto per questa esperienza Mondiale e, notizia dell’ultima ora Lorenzo Zanetti, pronto a salire in sella alla Ducati V4-R by Go Eleven sul tracciato di Misano, in sostituzione dell’ancora convalescente Eugene Laverty.

Moltissime le wild card ELFCIV  nella classe Supersport a partire da Massimo Roccoli (Team Rosso Corsa), attuale capoclassifica dell’Italiano SS600, che scenderà in pista dopo l’incidente rimediato nella tappa del mondiale di Imola. Con lui anche il diretto inseguitore dell’ELF CIV, Lorenzo Gabellini, in forze al Gomma Racing. Il Team Rosso Corsa invece schiererà ben due alfieri in sella alle Yamaha YZF R6: Filippo Fuligni e Kevin Manfredi e, con la stessa moto, gareggeranno Mattia Casadei,  tra le fila del Bardahal Evan Bros, e Luca Ottaviani, con la squadra SGM Tecnic. Infine Roberto Rolfo prenderà parte al Mondiale di Imola con la Kawasaki ZX-6R preparata dal team Green Speed.

Anche la classe 300 del mondiale riserverà agli appassionati dell’ELF CIV, e non solo, delle belle sorprese perchè saranno cinque le wild card di Misano. Tra le Yamaha quella di Giacomo Mora con l’AG Motorsport Italia, quella preparata dal ProGP Racing con in sella Matteo Bertè e quella del Gradara Corse guidata da Emanuele Vocino. Due invece le Kawasaki Ninja: Thomas Brianti con il team Prodina IRCOS Kawasaki e Nicola Bernabe con il team RM Racing.