Misano, prove 1: è duello tra Gamarino e Calgaro

Il migliore dei 50 iscritti alle prove ufficiali della 125 Sport, al termine della prima sessione di qualifiche svolta stamattina, è stato Christian Gamarino. Il 16enne genovese ha avuto la meglio, per poco più di dieci millesimi di secondo, sul vicentino Alex Calgaro. Il terzo provvisorio, Luca Oppedisano, è distante otto decimi dalla pole position “virtuale”.

Oggi pomeriggio, quindi, nel secondo e decisivo turno di prove ufficiali potrebbe essere lotta a due per la partenza al palo della prima tappa stagionale. “Sono contento della mia messa a punto e del passo gara – ha detto Gamarino al termine delle prove – nonostante una piccola scivolata alla Curva Rio, il turno è andato molto bene. Ora spero proprio che non venga giù la pioggia, perché con l’asfalto bagnato non ho girato molto, da quando corro”. Il suo avversario diretto, invece, dice di trovarsi molto bene con in condizioni climatiche difficili. “Vado forte sia con l’acqua che sull’asciutto – rivela Alex Calgaro – stiamo lavorando bene ed abbiamo sfruttato questo turno al meglio, concentrandoci sul motore e soprattutto sulla ciclistica. Spero di ripetermi oggi pomeriggio e, magari, di migliorare ancora”.

A chiudere la prima fila provvisoria, dietro Gamarino, Calgaro e Oppedisano, c’è Tatasciore. Andreozzi, Aloisi, Giacomini e Mantovani formano invece la seconda fila. L’ultimo turno di qualifiche, che pioggia permettendo stabilirà la griglia di partenza, è fissato alle 17:35.