Misano, 125 Gp: Pontone e Tonucci vicini ai punti

 

In una gara monopolizzata dagli spagnoli, (vittoria di Marquez, podio di Terol e Vazquez), gli italiani chiudono indietro. L’unico a centrare la zona punti è Simone Grotzky J. (Aprilia – Fontana Racing) mentre poco fuori la zona calda sono finiti i due alfieri Junior GP FMI, Armando Pontone e Alessandro Tonucci, rispettivamente diciottesimo e ventesimo al traguardo. E’ stata una gara molto positiva, peccato che ho completamente sbagliato la partenza ed ho perso il treno della zona punti – dice Armando – ho spinto al massimo per cercare di recuperare più posizioni possibili ottenendo anche ottimi tempi ed alla fine è venuto questo diciottesimo posto alla mia seconda gara del mondiale. Questa esperienza mi servirà moltissimo per il Campionato Italiano Velocità che si correrà qui tra due settimane e nel quale sono ancora in lizza per la vittoria finale”.

Tonucci aspirava a qualcosa di più e questa è l’analisi della sua gara italiana. “Poteva andare un po’ meglio, è stato un week end molto duro nel quale riponevo molte speranze. Sono partito bene ma ho commesso due errori durante la gara che ne hanno compromesso il risultato, sicuramente senza la caduta di ieri nelle prove sarei potuto partire più avanti ed avrei potuto lottare per la zona punti”.

Gabrielli, Ravaioli e Mauriello hanno chiuso dal ventunesimo al ventitreesimo posto. Fuori gara, Marconi, Savadori e Bonati.