Miroslav Popov trionfa all’Alpe Adria

Miroslav “Mira” Popov in sella all’Aprilia RS125GP del Team Ellegi Racing, ha dominato la gara delle ottavo di litro disputatasi oggi in occasione del UEM ALPE ADRIA CHAMPIONSHIP sul circuito Ceco di Brno.

Mira, quindicenne Ceco di Vlčkovice, debuttante su una 125GP sul questo tracciato, è scattato bene dalla pole position e, dopo alcune curve, ha conquistato la testa delle operazioni conservandola sino al termine della gara.

Popov ha amministrato bene il vantaggio accumulato durante la gara, che è arrivato ad essere anche di quasi 3 secondi, gestendolo sino al traguardo.

Arrivo quasi in volata ma in totale tranquillità, con un podio completato dai due connazionali ma “motorizzati” Honda, Hanika e Prasek.

Da segnalare che le condizioni meteo, sia durante il warm-up sia durante la gara stessa, sono state molto differenti da ieri; si è addirittura dovuto montare le rain in mattinata, per di più con una temperatura di quattro gradi, per migliorare un po’ in gara ma, con un fortissimo vento che ha imperversato di continuo sul tecnico tracciato Ceco.

Quindi, a concludere un fantastico week-end per Miroslav Popov ed il Team ElleGi Racing, una vittoria meritata dopo la pole position di ieri: niente male per dei debuttanti a Brno!

Miroslav “Mira” Popov #95 – APRILIA Team Ellegi Racing

“Sono felice e soddisfatto per come è andato questo fine settimana di Brno. Non avevo mai guidato una GP su questo tracciato ed anche le condizioni meteo di questi giorni non mi hanno aiutato ad imparare in fretta. Ma il team è perfetto e con loro è tutto più semplice. Ci tenevo a far bene qui a casa mia, vincere in Repubblica Ceca è sempre bello. Voglio ringraziare tutti quelli che mi supportano in questa avventura e che credono in me, aiutandomi a crescere anche professionalmente. Adesso ci prepareremo per gareggiare sia in Spagna che nel CIV; speriamo di continuare cosi anzi, di migliorare ancora.”