Minimoto/MiniGp 2013: i Test fanno..90

Si è concluso a Ortona (CH) il test ufficiale che ha aperto la stagione del Campionato Italiano dei “piccoli” della Minimoto e della MiniGp 2013. Sono stati quasi 90 i piloti impegnati nella giornata di test ufficiale di sabato, presso il tracciato abruzzese, a caccia della giusta messa a punto in vista della prima tappa.

Oltre ai protagonisti del campionato, anche quelli del Trofeo Honda Racing School e della Metrakit Minigp school. L’occasione per gli iscritti al “circus” delle ruote basse è stata ghiotta: la prossima settimana infatti è in programma sempre sullo stesso tracciato la prima gara dell’anno e in diversi hanno sfruttato questo per aumentare il feeling con le loro moto e soprattutto per verificare la potenza alla ruota con i lanci al  Banco prova della Faster 96; per l’occasione la FMI ha concesso dei lanci gratuiti a tutti gli iscritti.
Sono state distribuite le tute della Gimoto offerte dalla San Carlo spa  a tutti gli iscritti della classe SAV, in questo modo potranno testarle tra una settimana.

Oltre al Banco prova l’occasione ha permesso di poter “testare” anche gli pneumatici della SAVA  e della PMT, monogomma rispettivamente del C.I. Minigp e della Minimoto.

Tra gli altri piloti, iscritto nelle minimoto anche un mini centauro americano che parteciperà alla classe SAV minimoto.

Appuntamento con il round 1 del Campionato Italiano  il prossimo fine settimana  sempre nel Circuito Internazionale d’ Abruzzo.