Minimoto: i risultati dell’ultima selettiva

Con la 5^ ed ultima selettiva si chiudono le operazioni preliminari del Campionato Italiano Minimoto 2010.

Esaltanti duelli hanno contraddistinto l’ultima selettiva in programma per questo avvincente Campionato Italiano 2010 dove i concorrenti si sono sfidati per accaparrarsi gli ultimi punti disponibili per accedere alle fasi finali del Campionato. Ottima l’organizzazione dei Mc Chivasso, Cattolica e Zeta Team che hanno chiuso i battenti di queste selettive con gare svolte in condizioni climatiche davvero proibitive, con temperature che hanno sfiorato i 38°.

I ragazzi dal canto loro hanno mostrato una condizione fisica ottimale in vista delle finali, e per chi parteciperà  al prossimo Campionato Europeo che si svolgerà in Germania il 28 Luglio. Non si segnalano incidenti di rilievo. Qui di seguito una breve cronistoria di quanto accaduto in pista.

ESORDIENTI
In zona A il “solito” Vietti si impone con autorevolezza su Barberis secondo ed Emanuele Tonassi terzo. Bernardi Luca si aggiudica la gara, in zona B, dopo una bella bagarre con Bonoli Omar che termina in seconda posizione. Terzo gradino del podio per Spinelli. Tra i 4 T Boresi si aggiudica questa prova. Secondo classificato Hihlavyy e terzo Giorgi Simone.  Zona C vince Scognamiglio dopo una bella prova su un grintoso Mollicone. Chiude il podio Ferrara Roberto.

JUNIOR A
Ottima prestazione in Zona A del velocissimo Tony Arbolino che regola Basso Lorenzo e Matteo Novali. Zona B svetta il 111 Zannoni Kevin con Sintoni secondo e Ferrara buon terzo. Tra i 4T Bianucci si impone su Omar Spencer e Ignesti. Dennis Foggia protagonista in Zona C si aggiudica la gara su Petti  in seconda posizione e  Vargas che chiude il podio.

JUNIOR B
Assolo di Luca Pasqualotto in Zona A. Bella gara di Casadei, in Zona B, molto veloce come in precedenti occasioni. Argento per Occhialini e bronzo per Magi Manuel. Tra i 4 T Bolognesi Michele, molto grintoso, vince su un altrettanto veloce Speziale in seconda posizione. Chiude il terzo classificato Bolognesi Giacomo. Con grinta si impone Daniele Santi con un spettacolare guida su Bastianelli Manuel e Gabriele Ruiu.

SENIOR A
A Volpiano vince W. Pisano. Forlì incorona Domenichelli dopo una bella sfida con Di Berardino, Petrarca finisce in terza posizione. Fabbri e poi De Pascali nella 4 T. In Zona C bella la sfida tra Mazzola e Marsili che chiudono in quest’ordine con Giorgianni che completa il podio.

SENIOR B
Vince Luigi Nespoli in Zona A. Paladini si aggiudica la gara dopo un avvincente duello con Mori . Terza posizione per la brava Ponziani Roberta. Grande gara per Mencarelli che chiude i prima posizione la Zona C con Marco Lozza in seconda e Mattia Bucciarelli in terza. 

OPEN A
In Zona A  Matteo Insalata  si aggiudica il gradino più alto del podio dopo una partenza mediocre. In zona B si impone Chessa con un gran ritmo  su Carbonera ed Amati.  Zona C appannaggio dell’ottimo Patrizio Perugini che vince su Marco Scola e Andrea Pizzuti.

OPEN B
Vince a Volpiano Barnabè Riccardo. A Forlì Forlani detta legge dopo un avvincente gara con D’Angelo. Terzo Contadini Luca. Ciotti vince con distacco su Alessandro Bove e Paolo Rossi che chiude in terza posizione.

Finite queste selettive il prossimo appuntamento sarà il 28 Luglio in Germania per la disputa del Campionato Europeo. Speriamo in una partecipazione numerosa  a questo evento che ci permetterà di confrontarci con i migliori piloti europei. Le finali del Campionato Italiano 2010 partiranno il 29 agosto con la gara organizzata dal Mc DTM sulla Pista del Sole. Vi attendiamo ad incitare questi piccoli fuoriclasse.

Clicca qui per scaricare le classifiche

Calendario FINALI

29/08/2010 M.C. D T M Pista del Sole Castellana Grotte

12/09/2010 M.C. CODOGNO Giacomo Premoli Codogno

26/09/2010 M.C. ZETA TEAM Circuito di Borgo Carso Latina

17/10/2010 N. M.C. PASOLINI Circuito di Pomposa Ferrara

CAMPIONATO EUROPEO

29/07-01/08/2010 GERMANIA Wittgenborn