Minimoto e MiniGp: in Germania dominio azzurro

In Germania continua l’egemonia dei nostri piloti, con prestazioni superlative in ogni classe. L’Italia vince in tutte le categorie Minimoto con gare tiratissime visto anche il doppio punteggio valido per la gara odierna.

Campione d’Europa 2010 classe Junior A: Ieraci Bruno! “Valequarantasei ha messo in mostra la sua classe cristallina, mettendo il sigillo su questo Europeo corso sempre da protagonista, con un secondo posto in Gara 3. Questo terzo round è stato vinto dal tedesco Lukas Tulovic con Ieraci in seconda posizione e Tony Arbolino in terza.

Campione d’Europa 2010 classe Junior B: Bianucci Nicolò! Fantastica prestazione di Nicolò che fa suo il Titolo dopo una serratissima lotta con Alain De Pascali. Infatti in Gara 3 Alain vince e convince ma non basta perché Nicolò con il terzo posto si aggiudica il Campionato. Seconda posizione per l’olandese Shotman.

Campione d’Europa 2010 classe Open 40: Vincenzo Giorgianni! Con una esemplare Gara 3 Vincenzo vince e si aggiudica l’ambito trofeo dopo un contatto che compromette la gara di  Niko Barani e Simone Mazzola. Chiude in seconda posizione un veloce e costante W. Pisano.

Campione d’Europa 2010 classe Open 50: Davide Biagiarelli! Veramente spettacolare e piena di colpi di scena questa terza gara della Open 50. Davide si aggiudica il Titolo dopo la meritatissima vittoria di oggi. Grandi duelli per la seconda posizione con D’Angelo che ha la meglio, dopo un contatto all’ultimo giro proprio sul traguardo, con Luigi Orioli che chiude in terza posizione.

Nella MINIGP spettacolo entusiasmante per la gara 3 della GP 50 con la linea di partenza tutta azzurra, scatta all’attacco subito Manzi, penalizzato per irregolarità tecnica nella gara di ieri seguito dal Toscano Gabellini e da Bulega. I primi due si sono studiati nei primi giri poi si sono alternati alla testa della gara ma Gabellini anche in questa gara taglia per primo il traguardo seguito da Stefano Manzi e da Bulega.Un felicissimo Lorenzo Gabellini sale sul podio più alto della GP 50: questa la classifica di campionato europeo: 1-Lorenzo Gabellini 2- Stefano Manzi 3- Nicolo Jarod Bulega.

Nella GP 70 ottima partenza del solito Manuel Pagliani seguito da Valtulini e da Raul Spinelli,;che a pochi giri dal via cade rovinosamente battendo gomito e spalla senza però riportare conseguenze, gara arrestata per bandiera rossa. La gara riprende ma la classifica non cambia Manule Pagliani taglia per primo il traguardo seguito da Stefano Valtulini e da Gerstacker. Manuel Pagliani si laurea campione europeo della classe GP70 meritatamente vincendo tutte e tre le gare in programma. Questa la classifica di campionato Europeo della GP 70: 1- Manuel Pagliani 2- Stefano Valtulini 3- M. Gerstacker

Conclude la giornata da gara 3 la classe GP 100, un ottimo Livio Loi taglia per primo il traguardo seguito dall’Olandese Bendsneyder, che lo tallona per tutto il tempo in terza posizione Dario Piscitello. Questa la classifica finale di Campionato Europeo classe GP 100: 1- Livio Loi 2- Bo Bendsneyder 3- Dario Piscitello.

Non si segnalano incidenti di rilievo. Una particolare menzione per la bellissima parata che ha visto i colori italiani protagonisti di una calorosa e folkloristica partecipazione. Non ci resta che ringraziare i partecipanti e  fare i complimenti a tutti i piloti che hanno preso parte a questa splendida edizione del Campionato Europeo 2010.

Per tutte le ultime news, photogallery e risultati del Campionato Europeo Minimoto e MiniGP  consultare il sito del mondo velocità: www.civ.tv