Minimoto delle Regioni: Emilia-Romagna ok

Grande agonismo per il Trofeo delle Regioni Minimoto 2011 svoltosi oggi a Pomposa (FE) che ha visto tra le rappresentative al via il successo dell’Emilia Romagna davanti a  Toscana e Lazio.

A  livello di prestazioni singole, nella classe SAV il campione italiano 2011 Raffaele Fusco (SG) ha preceduto in entrambe la manche Antonio Scognamiglio (GRC-Iame) . La terza  posizione è stata occupata, nella frazione iniziale da Alessandro Arcangeli (GRC-Zocchi) e quindi da Emanuele Vocino (ZPF – Iame).

Nella Junior A un successo  a testa per Dennis Foggia (ZPF) che ha aperto la lotta per il primo posto  precedendo Nicholas Spinelli (SG) e Celestino Vietti Ramus (Polini). Quest’ultimo ha risposto con la vittoria nella seconda gara, precedendo Dennis Foggia e Nicholas Spinelli.

Nella  Junior B una vittoria ed un secondo posto a testa per Kevin Zannoni (SG) – vincitore di gara uno e Emanuele Bastianelli il quale si è imposto in gara 2. I gradini più bassi del podio portano la firma di Riccardo Morelli (SG)  e Kevin Vandi (DM-OR).

Alternanza delle posizioni di vertice anche nella Junior  C grazie a Mattia Casadei (Pasini-Zocchi)  e Flavio Ferroni (DM-BZM), rispettivamente primo e secondo per una manche a testa.

Michael Carbonera (DM-BZM) ha imposto la legge del migliore nella Open A grazie ad una doppia vittoria ; in questa classe l’alternanza è rimasta dunque per gli altri gradini  del podio: ha “aperto” Lorenzo Petrarca (DM-BZM) con il secondo posto precedendo Niko Barani (Phantom-OR), il quale nella seconda frazione si è poi aggiudicato la piazza d’onore ai danni dello stesso Petrarca.

Stesso copione anche nella Open B che ha visto il doppio successo di Alessio Chessa (DM-BZM) ed alternanza per il secondo ed il terzo posto di tra Manuele Mantovani (DM-BZM) e Gianmarco Innocenti (Phantom-BZM).

Per la prima volta è stata effettuata la Superpole che ha visto come autori dei migliori tempi  Alessandro Arcangeli (SAV), Dennis Foggia (Junior A), Kevin Zannoni (Junior B), Mattia Casadei (Junior C) , Michael Carbonera (Open A) ed Alessio Chessa (Open B).

Il circus tricolore della minimoto si ritroverà i prossimi 8 e 9 ottobre a Codogno (Lodi) per la settima  ed ultima prova del campionato Italiano.