MiniGp School – Al MBE la prima stagionale

Una nuova esperienza per Metrakit Italia, l’azienda con sede in Val di Sangro che per il secondo anno consecutivo lancia in Italia nuovi Campionati con profilo formativo destinati agli adolescenti.

E’ la volta della Mini GP School, un Trofeo monomarca che avrà come protagonisti principianti e giovani promesse della moto, e che propone  un percorso di avvicinamento graduale alla Mini Gp. Mini GP School è un Campionato con marchio FMI, è infatti approvato dalla Federazione Motociclistica Italiana e le gare si svolgono in abbinamento al Campionato Italiano Mini Gp.

La moto con cui si corre il trofeo MiniGP School è la  Metrakit Mini GP 50 SP, depotenziata a 10 cavalli. La moto giusta per iniziare!

Mini GP School  e’ dedicato a tutti i nati nell’anno 2001 e precedenti, le date e i circuiti sono gli stessi del Campionato Italiano MiniGP. L’organizzatore propone la formula di partecipazione “factory”:  le moto in uso (per le gare) assegnate a sorteggio,  l’assistenza tecnica completa e l’iscrizione al Campionato; tutto al costo di 3.000 Euro + iva. I 16 piloti che verranno selezionati avranno dunque il privilegio di crescere all’interno di un vero e proprio team, a contatto con i piloti ufficiali del campionato italiano del team 8sedici e potranno beneficiare di tutti i vantaggi previsti dalla formula.

Per tutta la durata del Motor Bike Expò, Metrakit Italia darà il via alle prime selezioni della Mini GP School. Gli interessati avranno la possibilità di prenotare un turno di prove con la Metrakit Mini GP 50 ed entrare nel vivo delle emozioni “of race”. La prova sarà utile alle valutazioni  degli esperti Metrakit e ai genitori che accompagnano i ragazzi. Le selezioni avranno luogo nell’area esterna B del Motor Bike Expo dalle ore 9 alle 19.

Sarà possibile prenotare il turno utilizzando il modulo che si trova online sul sito www.metrakititalia.com nella sezione “NEWS” e inviandolo compilato al seguente indirizzo minigpschool@metrakititalia.com o via fax al numero 0872-508847. Lo staff di Metrakit Italia contatterà il candidato per la conferma dell’ iscrizione. Sarà anche possibile iscriversi direttamente in fiera presso il Metrakit Italia Point  situato nel Padiglione 4, stand 11R. Sarà a disposizione abbigliamento da pista se sprovvisti. Per partecipare sarà necessario avere un documento di riconoscimento ed essere accompagnati da un genitore o tutore legale.

Il Team 8SEDICI porta avanti il progetto iniziato nel 2008 continuando a diffondere il messaggio della sicurezza nella guida e sull’educazione stradale dedicato ai motociclisti del futuro, con la convinzione che la guida responsabile si impara da piccoli misurandosi subito in pista e apprendendo la velocità all’interno di un contesto di sano agonismo.