MINI GP, Varano: premiati i polemen di giornata

La giornata all’Autodromo R. Paletti di Varano (PR) si è aperta  con le verifiche tecniche e sportive, a seguire si sono svolti i turni di prove libere. I 60 piloti presenti al 6° e ultimo appuntamento del campionato tricolore nel pomeriggio hanno iniziato a fare sul serio, al via infatti le prove cronometrate che determineranno lo schieramento di partenza di domani.

Nella classe JUNIOR 50, il campione europeo L. Gabellini, su HONDA, ha strappato il miglior tempo nelle prove cronometrate, bloccando la lancetta del cronometro su un ottimo  57.083; accanto nella griglia di partenza avrà il neo campione Italiano il Ravennate Stefano Manzi che vuole far bene nella pista della sua regione.

Nella Senior 70 un velocissimo A. Del Bianco (ZPF) ha dimostrato che si trova molto a suo agio nel tracciato veloce di Varano tagliando il traguardo con un tempo di 54.747, il secondo miglior tempo è di M. Pagliani (ZPF) già neo campione Italiano con una gara in anticipo.

Nel trofeo sperimentale 80 Ruote Alte, abbinato al Campionato Italiano MINIGP, c’è sempre un numero 96 che trionfa, è quello sul cupolino della moto di Manuel Pagliani che si è voluto cimentare nella classe “regina” e ha dimostrato fin dalle prove di qualifica di andare fortissimo mettendo dietro al codino della sua RMU tutti gli altri con un tempo di 53.507.

I tre pole man di giornata sono stati premiati dallo staff del settore tecnico FMI, che  curerà la parte tecnica-sportiva dei piloti MINIGP anche nel 2011.

Appuntamento a domani mattina con l’ ultima imperdibile “bagarre” del Campionato Italiano MINIGP,, con la festa dei 3 campioni Italiani.